Produzioni originali

Una sola Gazette, tanti insight diversi!

Una selezione delle ultime news da siti nazionali e internazionali sul mondo dei social network.
Smetti di cercare, chiedilo a Mamma!

INSTAGRAM

01

Una nuova possibilità attesissima per il profilo Instagram: la possibilità di inserire più di un link in BIO.
Sembra l’uovo di colombo, ma rappresentava uno dei più grossi limiti della piattaforma, elemento che finalmente è stato modifcato.

Scopri di più su

02

Nuove funzionalità di ADS su Instagram e Facebook negli USA: Meta sta integrando nuove possibilità di integrazione di shop direttamente in-app, rendendo superfluo il passaggio su siti di terze parti. E’ un modo di accorciare la customer journey dell’utente, evitando inoltre che lo stesso debba “uscire” dall’app per effettuare i propri acquisti!
Le nuove funzioni sono al momento operative negli USA per poi essere diffuse nel resto del mondo e contestualmente Meta cesserà a giugno di dare la possibilità, al di fuori degli USA, di ospitare uno shop sui propri profili Facebook e Instagram

Scopri di più su

03

Sticker generati dall’AI sulla base di un testo libero? A breve sarà possibile su Instagram! La nuova funzionalità decreta l’ingresso dell’AI nella creatività dei post di utenti e aziende.

Scopri di più su

FACEBOOK

01

Meta sta procedendo al roll out dei profili “Verified”, la versione Facebook della Spunta Blu di Twitter che, a seguito di un piccolo importo (11,9 dollari al mese in USA), permetterà di avere funzionalità aggiuntive al proprio profilo personale. Al momento la funzionalità non è attiva in Europa e non si applica ai profili business.
I vantaggi sono sostanzialmente legati alla protezione dell’identità, accesso diretto al supporto clienti e una serie di boost alla visibilità e alle impression organiche.

Scopri di più su

02

I reel di Facebook arrivano a 90 secondi, dai 60 massimi precedenti: i creator e le aziende possono quindi sfruttare il canale di Reel in maniera più approfondita, sfruttando la maggiore reach organica del video presso il proprio target.

Scopri di più su

TWITTER

01

Pagare per un contenuto singolo? Su Twitter si potrà, accanto alla sottoscrizione di “abbonamenti” per content creator, media ed aziende che condividono contenuti di valore su questa piattaforma. Il modello non è nuovo ma non ha riscontrato molto successo in passato, sarà la volta buona?

Scopri di più su

TIKTOK

01

Un ottimo aiuto da parte del team di TikTok per pianificare meglio le proprie campagne, scoprendo ad esempio quali siano le keyword di maggiore successo, o trovando le community più interessanti e attive: una serie di consigli per ottenere il massimo dai propri investimenti.

Scopri di più su

02

Dai creatori di TikTok ecco Lemon8, una nuova app che sta scalando le classifiche di download di tutto il mondo. Lemon8 sembra essere un mix tra Pinterest e Instagram e sta già incontrando il favore di tantissimi utenti negli USA. Una nuova mossa vincente per ByteDance?

Scopri di più su

EXTRA

01

SemRush, uno dei top player nel mondo dei tool utili per il Search Marketing, ha pubblicato lo State Of Search 2023, un compendio utilissimo per tutti coloro che devono investire in Search Engine Marketing.
Molto utile l’infografica che sintetizza tutti i maggiori insight. Scoprite se il vostro settore sta attirando più o meno traffico, e tante altre statistiche molto molto interessanti sulla SERP.

Scopri di più su

Contattaci