Produzioni originali

Hai tempo sotto l’ombrellone? Leggi la nuova Social Media Gazette!

Una selezione delle ultime news da siti nazionali e internazionali sul mondo dei social network.
Smetti di cercare, chiedilo a Mamma!

TikTok

01

Post di testo sul social più multimediale che ci sia? Esatto! TikTok ha introdotto la possibilità di pubblicare post con solo testo: una mossa che non può non considerare il periodo buio che sta attraversando Twitter e il lancio di Threads di Meta. Chi vincerà la sfida?

Scopri di più su

02

Stanco della “For You Page” di Tik Tok che ti propone sempre le stesse cose? Si può ricominciare da zero: grazie a una nuova funzionalità gli utenti potranno fare reset della For You Page, riportandola al giorno 1 dell’iscrizione. In questo modo si adatterà ai gusti sempre in evoluzione delle persone.

Scopri di più su

FACEBOOK

01

Preoccupati per la Brand Safety? Meta ha esteso il meccanismo di controllo dell’advertising a Instagram e permette ai mercati anglofoni e spagnoli un controllo da parte dell’advertiser sul posizionamento dei suoi annunci. Si potrà scegliere tra inventory estesa, moderata e limitata.

Scopri di più su

INSTAGRAM

01

Meta sta lavorando al lancio di “personas” su Instagram basati sull’AI che possano aiutare gli utenti con funzionalità di ricerca e raccomandazione: intelligenti profili bot permetteranno agli utenti un’esperienza più semplice e guidata verso i contenuti di loro interesse.

Scopri di più su

TWITTER

01

X (Twitter) spinge sempre più sulle Community Notes, contenuti molto più lunghi del semplice tweet che permettono di articolare un contenuto molto più profondo. Parallelamente, ai creator più seguiti/letti/famosi, sarà riconosciuto lo status di Top Writer.

Scopri di più su

YOUTUBE

01

Anche Google sta immaginando per la sua piattaforma video servizi basati sull’intelligenza artificiale, in particolare per riassumere i video e permettere agli utenti di scegliere quelli più adatti alle loro esigenze. Un modo per non perdersi e scegliere cosa guardare avendo prima un’idea del contenuto che si apprestano a fruire

Scopri di più su

Contattaci