Artificial Intelligence: cambierà il mondo della comunicazione?
Una selezione delle ultime news da siti nazionali e internazionali sul mondo dei social network. Smetti di cercare, chiedilo a Mamma!
FACEBOOK
01
Meta ha analizzato oltre 700 campagne per estrapolare alcuni interessanti dati sul video marketing, sempre più centrale nelle strategie multimediali dell’azienda.
I video assumeranno per Meta sempre più importanza: RIP Instant Articles! La strada della multimedialità è sempre più lastricata di video, sempre meno di parole scritte.
Annunciata l’opzione “Promote for Others” su TikTok, un sistema che permetterà ad esempio a un Brand di promuovere un video di altri, un creator ad esempio. Non si conoscono bene ancora i contorni dell’iniziativa, ma le possibilità potrebbero essere dirompenti.
Esiste un modello di business legato a ChatGPT? E’ sostenibile il costo di infrastruttura e aggiornamento? Un bell’articolo di Agenda Digitale per un punto di vista concreto sulla sostenibilità dei moderni sistemi di AI.
Microsoft nel frattempo comincia a sperimentare le applicazioni del suo diamante sul suo motore di ricerca e su Teams (spoiler: fa i meeting report in diretta)